Non è mai tardi per una vacanza. Godetevi settembre!

Un lusso a prezzi stracciati!

0 commenti

Tutti sappiamo ciò che definisce l’estate per eccellenza: il caldo, le spiagge, le bevande fresche al sole… e le masse di turisti a luglio e agosto! Se amate stendere gli asciugamani in spiaggia senza necessariamente diventare amici del cuore della coppia a fianco, se volete evitare file per mangiare contemplando il mare in tutta tranquillità, o se desiderate temperature un po’ più tollerabili per visitare le città senza spendere metà del vostro budget in bottiglie d’acqua, allora SETTEMBRE è il mese che fa per voi. Qui a Logitravel vogliamo darvi le ragioni giuste per ritardare le vostre vacanze estive, godendovi i seguenti vantaggi:

SCONTI: settembre rappresenta il rientro nella routine quotidiana, nonché il rientro a lavoro. La maggior parte delle aziende inizia il suo anno lavorativo a settembre (e lo sappiamo!). Se siete tra i fortunati che possono scegliersi il periodo in cui andare in vacanza, potrete risparmiare qualche soldino grazie alle migliori offerte sul mercato. Mete di mare o grandi capitali sono infatti i luoghi più azzeccati e col prezzo più conveniente per i turisti “in ritardo”. Lavorare in città durante l’estate merita un premio, no? Gustatevi le nostre offerte di settembre e le vostre meritate vacanze.

Roma

Roma

ESTATE DI SAN MARTINO: In passato, fare vacanze estive a settembre non era pensabile, visto l’abbassamento così sensibile delle temperature che si poteva quasi arrivare a parlare di vacanze invernali. I tempi però sono cambiati e, grazie al (o per colpa del) riscaldamento globale, negli ultimi anni il clima settembrino è uno dei più gradevoli e congeniali per un viaggetto rilassante senza temperature soffocanti.

Inoltre, se la vostra scelta sono le spiagge, potrete approfittare di una tintarella che durerà più a lungo rispetto ai vostri colleghi di luglio. Non preoccupatevi se i giorni saranno un po’ più corti: in realtà si tratta di un vantaggio, dato che vi godrete il tramonto un po’ prima e avrete più tempo a disposizione per la cena e le feste notturne. 

TURISMO MENO FAMILIARE: Crescono continuamente le persone senza figli che vogliono godersi le vacanze. Se c’è qualcosa che caratterizza settembre è l’inizio dell’anno scolastico, il che implica che sarete voi e vostri amici a potervi tuffare “a bomba” in piscina! Se avete in mente una vacanza più culturale, visitate le città e i musei in orario scolastico. Sarà senz’altro meglio contemplare le opere d’arte senza tutto quel vociare turistico di fondo… 

Lisbona

Lisbona

SPAZI MENO AFFOLLATI: Ebbene sì amici. Ammettiamolo: amiamo avere il nostro spazio vitale, e non è il massimo doverlo condividere con una folla di altri turisti… nessuno ama aspettare il pranzo, fare la fila per vedere musei o, peggio ancora, la coda e il traffico! Per questo motivo, a settembre avrete la fortuna di potervi sottrarre a queste seccature, prenotando e godendovi un buon ristorante con un saluto a tutte le auto che rientrano per lavoro in città e i loro guidatori tristi per le vacanze sono terminate. Grazie per averci lasciato tutto lo spazio!

FESTE PAESANE: Oh sì! Un numero enorme di paesi celebra le sue feste in questo mese, per cui se amate rilassarvi al suono di qualche band invitata per l’occasione o rifocillarvi con gli alimenti tipici delle sagre, o ancora darvi al ballo supportati dall’orchestra di turno, siete capitati nel periodo giusto per trascorrere le vostre vacanze!

Feste paesante

Feste paesante

Se tornate ai vostri luoghi d’origine, godere della compagnia di amici e famiglia sarà un’ottima maniera di fare vacanza. Tra tutti i consigli offerti, ricordate: l’importante è che facciate ciò che volete nel mese in cui viaggiate… non dimenticate mai di approfittare del vostro tempo libero!

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?