Nuovi protocolli di salute e sicurezza per crociere

Misure straordinarie per garantire la sicurezza a bordo

0 commenti

Tutte le compagnie di navigazione hanno sviluppato nuove procedure operative adeguate alle esigenze di risposta all’emergenza sanitaria. Insieme alla Cruise Line International Association, a un team di scientifici esperti in salute e sicurezza e nel rispetto delle norme sanitarie nazionali e internazionali, le compagnie di navigazione hanno creato protocolli sicuri dall’imbarco allo sbarco per proteggere la tua salute e garantirti una vacanza serena.

La salute, la sicurezza e il comfort dei passeggeri e dei membri dell’equipaggio, sia a bordo che a terra, è la massima priorità in questo momento.

Con le nuove e prossime partenze verranno eseguite una serie di misure in modo da navigare e godersi la propria crociera completamente senza preoccupazioni.

Queste sono alcune delle misure che verranno attuate:

 

Protocolli di controllo avanzati:

Tutti gli ospiti e l’equipaggio saranno sottoposti a visita medica pre-imbarco. Ci saranno controlli di temperatura senza contatto e monitoraggio continuo degli ospiti e dell’equipaggio durante tutto il viaggio.

 

 

 

Sanificazione costante di cabine e aree comuni:

Tutte le navi sono sottoposte a disinfezione e valutazione per certificare che sono prive di virus quando ritornano in servizio. Disinfezione continua di aree pubbliche e private.

Le cabine saranno disinfettate una volta al giorno. Alcune compagnie di navigazione hanno anche installato filtri aria H13 HEPA da livello ospedaliero, che elimina il 99,95% dei patogeni presenti nell’aria.

 

Distanziamento sociale:

Per garantire ancora più spazio e per mantenere una distanza sociale adeguata, il numero di ospiti a bordo sarà ridotto ed i processi di imbarco e check-in sfalsati. La capacità di tutte le aree pubbliche sarà ridotta.

 

 

 

Risorse mediche potenziate:

  I centri medici di bordo saranno dotati di  test e forniture mediche, compresi i test di bordo per COVID-19. Il team medico sarà inoltre ampliato e ci saranno alloggi dedicati per l’isolamento dei passeggeri.

 

 

 

Formazione specifica dell’equipaggio:

L’intero equipaggio verrà addestrato in relazione al nuovo protocollo e utilizzerà i DPI quando appropriato, nonché mascherine e guanti.

 

 

 

Ristoranti, bar e saloni:

Il servizio al tavolo sarà implementato per tutti i cibi e le bevande forniti a bordo. Il servizio a buffet sarà temporaneamente sospeso.

 

 

 

Le compagnie di navigazione valutano costantemente gli sviluppi rilevanti riguardanti la crisi di Covid-19 e adatteranno le misure igieniche e sanitarie necessarie.

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?