I centri commerciali più impressionanti del mondo

Goditi i grandi acquisti!

0 commenti

Il mondo dello shopping si è evoluto a passi da gigante, e i centri commerciali non sono più i luoghi dove uscivate con gli amici quando avevate bisogno di abiti nuovi o accessori… nossignore! Ora sono diventati centri di svago in cui potete spendere ore e ore (e farete di tutto tranne acquistare ciò che vi serviva). Qui di seguito vi faremo vedere alcuni centri commerciali di fama mondiale che non vi lasceranno certamente indifferenti. Avete le vostre carte di credito a portata di mano?

Dubai Mall (Dubai): Dubai si distingue per fare le cose in grande, in modo costoso e ostentato: i centri commerciali non sono ovviamente da meno. Questo è il centro commerciale più grande del mondo, con più di 1200 negozi. All’interno ha l’acquario col pannello in vetro acrilico più grande del mondo, due parchi divertimento, una pista da hockey su ghiaccio, una replica di dinosauro in scala naturale e, al piano terra, un “suq d’oro” tutto suo. È considerato attrazione turistica dato che è il centro commerciale più visitato del mondo.

Dubai Mall.

Mall of American (Minnesota – Stati Uniti): che ne direste di comprare qualche maglietta e provarla a nuovo nel parco divertimenti più grande d’America? Se la risposta è sì, questo centro commerciale ha al suo interno il parco divertimento Nickelodeon Universe, con ben 5 ottovolanti! Oltre ad una gamma pressoché infinita di opzioni per lo svago, possiede uno spazio espositivo in cui potrete visitare la casa di Barbie o usare le armi di Star Trek, oltre a 400 spettacoli diversi in programmazione ogni anno. E come se non bastasse, l’acquario SEALIFE ospita migliaia di specie marine

West Edmonton Mall (Edmonton, Canada): fino al 2004 è stato il centro commerciale più grande del mondo, ottenendo vari riconoscimenti nel Guinness dei primati. All’interno è possibile acquistare in più di 800 negozi, alloggiare nei due lussuosi hotel o scegliere il nostro cibo tra più di 100 ristoranti. Tra le sue attrazioni rientrano Galaxyland, parco tematico coperto (il secondo al mondo) e il parco acquatico coperto più grande del mondo World Waterpark, con la piscina ad onde più grande del mondo.

West Edmonton Mall.

Magna Plaza (Amsterdam): quest’edificio impressionante si trova nel cuore di Amsterdam. È una costruzione in stile gotico del 1890, che per molti anni ha svolto la funzione di ufficio postale. Dopo varie ristrutturazioni, ha riaperto le porte al pubblico nel 1992 come centro commerciale. Le grandi marche si sono ritagliate un ghiotto spazio in quest’edificio, per cui non è esattamente economico andare a farci acquisti. Se siete di passaggio, non fatevi comunque scappare l’occasione perché si tratta di una vera meraviglia architettonica.

The Grand Canal Shoppes (Las Vegas, Stati Uniti): ciò che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas. Per questo motivo non dovreste dire in giro che siete andati a fare compere a Venezia mentre vi trovavate in America. Questo centro commerciale è una gigantesca attrattiva per tutti i turisti in visita a Las Vegas dato che ricrea Venezia (infatti verrete portati da negozio a negozio via gondola e navigherete sui canali!). Si trova vicino a due degli hotel più famigerati, il The Venetian e il The Palazzo.

The Grand Canal Shoppes.

Siam Paragon (Thailandia): qui abbiamo il centro commerciale più lussuoso e ampio di tutta la Thailandia, proprio a Bangkok. È destinato a clienti con grande potere d’acquisto dato che ospita i negozi di abbigliamento con i marchi più esclusivi, nonché accessori del calibro di Rolex. Inoltre, se una giornata di acquisti non dovesse avervi soddisfatto abbastanza e avete un portafogli ben fornito, potete addirittura tornare a casa con una nuova Lamborghini. Al piano terra si trova l’acquario Siam Ocean World, il più grande in Asia, in cui potrete immergervi a nuotare tra squali e razze. Se vi rimane tempo, non perdetevi lo spettacolo di musica classica all’Opera Siam.

Siam Paragon.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?