Consigli di viaggio per il ponte del 1 novembre

0 commenti

Quest’anno il 1 novembre cade di giovedì. Il che significa che se la vostra azienda non fa il ponte, con un solo giorno di ferie potrete godere di ben 4 giorni di relax. Quattro giorni per staccare la spina, per allontanarvi dall’ansia e dallo stress della vita di ogni giorno, per visitare una bella città (italiana o europea), per coccolarvi. Ecco alcuni consigli su come trascorrere questi quattro giorno di (beata) vacanza.

Alla scoperta dei tour interessanti in alcune città italiane

L’occasione è ghiotta anche per fare solo una o due notti fuori, alla scoperta di alcune bellissime città italiane. Come Napoli, che – grazie alla sua posizione geografica nel centro sud dell’Italia – che dovrebbe consentirvi di goder di un ottimo clima anche se a ridosso del mese di Novembre. Da non perdere sono le passeggiate organizzate nel centro storico della città alla scoperta dei “fantasmi” di Napoli, ovvero un tour che vi permetterà di conoscere le tradizioni, le leggende e i costumi napoletani. Il tour “un fantasma in ogni vicolo” è un evento speciale proprio a ridosso di Halloween. Sì anche a Spoleto, nel cuore dell’Umbria, che nei giorni del ponte ospita il Festivol, una kermesse enogastronomica che unisce sapori tipici, arte e musica.

Visita alle capitali europee

Due su tutte: Berlino e Praga (nella foto, credit Praguewelcome.cz). Per pochi semplici motivi: sono bellissime, si possono apprezzare tranquillamente in quattro giorni (Berlino necessiterebbe di molto più tempo per conoscerla a fondo, ma quattro giorni vi permettono di apprezzarne lo spirito) e sono cheap. E in tempi di crisi non guasta.

Minicrociere, per un break in alto mare

Per chi vuole godere di tanto in poco tempo, l’opzione giusta arriva dalle Minicrociere di Logitravel: viaggi che durano meno di cinque giorni all’insegna di relax, divertimento e cultura. “Rosso Sangria”, “Spagna-Francia-Italia”, “Blu Lavanda”, “Italy-France” sono solo alcune delle opzioni a vostra disposizione, da controllare e studiare sulla pagina di Logitravel. Pronti a vivere il vostro “break” in alto mare?

Scrivi il tuo commento
Tags: ...