IN IRLANDA PER HALLOWEEN

0 commenti

Tra pochi giorni per la festa di Halloween, l’Irlanda sarà invasa da streghe, mostri ed elfi. Da non perdere la Samhain Halloween Parade a Dublino con sfilate davvero “da paura” e a Londonderry l’Halloween Carnival. Ma Halloween non è che una delle mille occasioni per concedersi un week end-natura e per scoprire i paesaggi d’Irlanda che si dice abbia più di 40 sfumature di verde.

Per un week end all’insegna di Halloween, Dublino è la meta ideale perchè qui in terra irlandese tutto è cominciato. Quando i riti celtici celebravano la fine dell’estate offrendo agli spiriti quello che aveva offerto la terra. Erano i riti del Samhain, che sancivano l’ingresso nell’inverno e che ancora oggi tornano nei costumi e nei colori di halloween.  A Dublino le strade brulicano di gente ed  esplodono i colori per la Samhain Parade che il 24 ottobre attraversa la città. Un vero carnevale di costumi dove la fantasia si sbizzarisce. Quest’anno halloween entra anche nel National Leprechaun museum con molti effetti speciali.  Miti, streghe e leggende si mescolano per una ‘settimana di paura’ con eventi e incontri in tutta la città (www.visitdublin.com).

Se l’idea ti partire per Dublino ti ha convino vieni a trovare sul nostro sito internet e prenota la tua vacanza: http://www.logitravel.it/weekend/

Scrivi il tuo commento
Tags: ...