Notizie

Ferrara e l’arte di strada: un binomio indissolubile

Ferrara è una delle città italiane più europee. Lo si nota non appena ci si mette piede: le biciclette che a destra e manca attraversano le strade ricordano tanto l’Olanda e la sua politica green, la frenetica attività culturale richiama alla mente le grandi metropoli del Vecchio Continente, come Berlino e Barcellona. E a tutto questo unisce la sua Storia, la sua architettura, la sua arte, fortemente italiane.

Ogni anno l’occasione buona per visitare questa bella città medioevale, sulle sponde del Po di Volano, si presenta nel mese di agosto quando questo comune della bassa pianura emiliana ospita il famoso Buskers Festival. In Italia non c’è nessun altra kermesse che si avvicini, per importanza e per dimensioni, a questa manifestazione internazionale, vera e propria portabandiera dell’arte di strada.

 

Performance, esibizioni musicali, costumi appariscenti animano le giornate e le serate, accogliendo sui vari palcoscenici situati in ogni angolo del centro storico i maggiori esponenti mondiali dell’arte di strada. Già di per sé questa è una ragione valida per partecipare. Ma quest’anno c’è un motivo in più: Ferrara è una delle città colpite dal tragico terremoto che a maggio ha colpito l’Emilia Romagna. Partecipare all’evento è un modo per dimostrare che dalle tragedie (per quanto dolorose, per quanto tristi) una città riesce sempre a trovare la forza di rialzarsi. L’evento coprirà 10 giorni, dal 17 al 26 agosto, e manterrà quello spirito allegro, fatto di musiche originali e esotiche, esibizioni fantasiose che già nelle scorse edizioni ha dimostrato di possedere.

 

Sarà questa la 25esima edizione e il tema scelto per quest’annata è l’Europa: non a caso negli ultimi anni moltissimi spettatori e artisti sono arrivati da fuori i confini nazionali, dimostrando come l’evento sia ormai consolidato e riconosciuto in tutto il Vecchio Continente.

L’occasione è ghiotta: i Buskers offrono la possibilità di ammirare una delle cittadine storiche più belle e artistiche d’Italia. Patrimonio dell’Umanità, Ferrara è un vero e proprio gioiello estense, una cornice perfetta per un evento di questo calibro.

Share
Publié par
LogitravelBlogMKOnline-WPAdmin

Recent Posts

Vacanze in Famiglia? Parti in Crociera con la nostra Offerta Flash!

Questo è il momento perfetto per prenotare la tua prossima vacanza estiva, specialmente se viaggi…

2 mesi

Ritorna il MESE DEI TOUR, ricco di vantaggi straordinari!

Benvenuti nel Mese dei Tour! Esplora il Marocco con i suoi mercati vibranti, ammira l'arte…

2 mesi

Vuoi davvero rimanere bocca aperta? Scegli l’Arabia Saudita come destinazione per le tue prossime vacanze

L'Arabia Saudita è una meta che combina il ricco patrimonio culturale con le bellezze naturali…

2 mesi

ASIA: 5 destinazioni da non perdere con il 15% di sconto

In questo viaggio attraverso l'Asia, ti perderai tra le tradizioni millenarie del Giappone, le spiagge…

2 mesi

Royal Caribbean Estate 2024

Logi-crocierista siamo tornati! 😃 In questo nuovo blog vogliamo raccontarti qualcosa di più sull'Estate Royal…

3 mesi

L’Estate Costa Crociere si arricchisce di grandi novità

Buon 2024 Logi-crocieristi! 🥳 Si sa, l'inizio di un nuovo anno porta sempre con se…

3 mesi

This website uses cookies.