Notizie

Lampedusa, c’è un mondo da scoprire

Per lo più conosciuta come il lembo di terra italiano dove approdano i migranti, Lampedusa è un’isola siciliana ricca di moltissimo fascino, in grado di conquistare quei fortunati turisti che hanno la possibilità di trascorrere le vacanze qui. E’ un posto magnifico per gli amanti delle spiagge e del mare, non a caso proprio qui si trova un arenile che ha conquistato una nomea non da poco: è il più bello non solo di tutta Italia, bensì di tutto il mondo, secondo quanto dichiarato dagli utenti di Trip Advisor.

Si tratta della rinomata spiaggia dei conigli, situata sull’omonima piccolissima isola, così vicino alla isola madre che è possibile raggiungerla a piedi camminando sull’acqua. Esplorarla è un must, una volta arrivata qui: la sabbia è bianchissima e finissima, le acque calde e in determinati periodi dell’anno è possibile anche ammirare alcune tartarughe d’acqua che depongono le uova.

Sebbene sia la più famosa, la spiaggia dei conigli non è l’unica degna di nota: il consiglio è quello di noleggiare un motorino, o in alternativa un’automobile, e lanciarvi all’avventura. Il litorale di Lampedusa è lungo 26 chilometri e offre uno scenario davvero incredibile: le belle spiagge color oro lasciano il posto a calette e insenature, di fronte il mare si mostra nella sua bellezza e nella sua varietà di colori, trasparenti e blu intensi. Non mancano misteriose grotte, visitabili per gli interessati.

A completare il quadro c’è tutta la bellezza che caratterizza il sud Italia, il clima favoloso quasi 365 giorni l’anno e la cucina deliziosa: dai ristoranti ai bar sulla spiaggia che offrono manicaretti da leccarsi i baffi, come i panini sgombro e melanzane, caratteristica del posto.

Tra le spiagge assolutamente da non perdersi c’è quella della Guitgia situata vicino al porto o la romantica Cala Francese dall’atmosfera magica che le ha concesso di conquistare questo nome. E ancora Cala Croce, con le sue tonalità cromatiche; Cala Madonna che vanta un bellissimo canneto alle spalle e la spiaggia di Porto N’Tone ideale per le famiglie. Concludono l’elenco Cala Maluk e Cala Pulcino, che offre la possibilità di visitare moltissime grotte. Segnatevi i nomi e non perdetevene una!

Share
Publié par
LogitravelBlogMKOnline-WPAdmin

Recent Posts

Vacanze in Famiglia? Parti in Crociera con la nostra Offerta Flash!

Questo è il momento perfetto per prenotare la tua prossima vacanza estiva, specialmente se viaggi…

2 mesi

Ritorna il MESE DEI TOUR, ricco di vantaggi straordinari!

Benvenuti nel Mese dei Tour! Esplora il Marocco con i suoi mercati vibranti, ammira l'arte…

2 mesi

Vuoi davvero rimanere bocca aperta? Scegli l’Arabia Saudita come destinazione per le tue prossime vacanze

L'Arabia Saudita è una meta che combina il ricco patrimonio culturale con le bellezze naturali…

2 mesi

ASIA: 5 destinazioni da non perdere con il 15% di sconto

In questo viaggio attraverso l'Asia, ti perderai tra le tradizioni millenarie del Giappone, le spiagge…

2 mesi

Royal Caribbean Estate 2024

Logi-crocierista siamo tornati! 😃 In questo nuovo blog vogliamo raccontarti qualcosa di più sull'Estate Royal…

3 mesi

L’Estate Costa Crociere si arricchisce di grandi novità

Buon 2024 Logi-crocieristi! 🥳 Si sa, l'inizio di un nuovo anno porta sempre con se…

3 mesi

This website uses cookies.