Notizie

Da Tokio a New York: gli alberi di Natale più belli del mondo

A chi non piace il Natale? I colori, le luci, l’atmosfera… è il periodo dell’anno più bella (nonostante il freddo) per visitare una città e il momento ideale per cogliere quell’aurea di festa e divertimento che non si respira in altre stagioni dell’anno.

Un viaggio durante il mese di dicembre è quindi assolutamente consigliato, ma dove andare? Le mete sono tante e l’occasione è ghiotta: se amate questo periodo dell’anno potete scegliere tra le città che vantano i migliori alberi di Natale della storia, che nelle loro piazze sfoggiano un enorme abete addobbato, pieno di luci e colori. Come New York, giusto per fare un esempio: l’albero che illumina il Rockefeller Center, nel cuore della Grande Mela, è una sorta di istituzione per la città, un po’ come la Statua della Libertà. Si accende ogni anno in diretta televisiva verso la fine del mese di novembre e l’effetto è incredibile: oltre 30mila addobbi e ben 20 metri d’altezza. Sulla punta, inoltre, c’è la stella di Swarovsky.

Se volete un albero da record, non dovete andare lontano: il più grande del mondo si trova in Italia e in particolare in Umbria. Si tratta della decorazione luminosa che caratterizza il Monte Ingino: un albero di 750 metri di altezza e 450 metri di larghezza. Il via libera alle luci verrà dato venerdì 7 dicembre e resterà acceso fino al 10 gennaio.

E ancora da non perdere l’albero di Natale di Lisbona, che spicca nella Praça do Comércio: vanta la nomea di essere l’albero reale più alto del Vecchio Continente, grazie ai suoi 75 metri. Il più grande del mondo, invece, resta quello di Rio de Janeiro (Brasile), l’albero galleggiante situato nella laguna Rodrigo de Freitas che si innalza fino a 85 metri di altezza (e pesa ben 542 tonnellate).

Affascinanti anche quelli di Parigi (nella Galeries Lafayette), di Praga (nella piazza della città vecchia) e di Mosca: tre grandi e affascinanti capitali che per Natale diventano ancora più magiche.

Del tutto originale, invece, è l’albero che illumina Tokio: la capitale del Giappone è una città moderna e all’avanguardia e la celebrazione del Natale rispecchia questo aspetto. L’albero è infatti solo una grande, enorme, proiezione che decora il grattacielo del Grand Prince Hotel Akasaka.

Share
Publié par
LogitravelBlogMKOnline-WPAdmin

Recent Posts

Costa Club 2024, scopri i vantaggi di essere un crocierista Costa

Eccoci tornati ad un nuovo blog Logi-crocierista! 🥳 Oggi vogliamo raccontarti le principali novità del…

1 giorno

Vacanze in Famiglia? Parti in Crociera con la nostra Offerta Flash!

Questo è il momento perfetto per prenotare la tua prossima vacanza estiva, specialmente se viaggi…

2 mesi

Ritorna il MESE DEI TOUR, ricco di vantaggi straordinari!

Benvenuti nel Mese dei Tour! Esplora il Marocco con i suoi mercati vibranti, ammira l'arte…

2 mesi

Vuoi davvero rimanere bocca aperta? Scegli l’Arabia Saudita come destinazione per le tue prossime vacanze

L'Arabia Saudita è una meta che combina il ricco patrimonio culturale con le bellezze naturali…

2 mesi

ASIA: 5 destinazioni da non perdere con il 15% di sconto

In questo viaggio attraverso l'Asia, ti perderai tra le tradizioni millenarie del Giappone, le spiagge…

2 mesi

Royal Caribbean Estate 2024

Logi-crocierista siamo tornati! 😃 In questo nuovo blog vogliamo raccontarti qualcosa di più sull'Estate Royal…

3 mesi

This website uses cookies.