Notizie

A Natale rilassatevi, tra spa e terme

Fuori fa freddo, la colonnina di mercurio tocca temperatura che rasentano lo zero e in alcuni luoghi che sono ben sotto questa soglia, cosa c’è di più favoloso di immergersi in acque bollenti? Di farsi una sauna calda o un bagno turco? O semplicemente di lasciarsi massaggiare? Assolutamente niente. Ecco che a Natale fatevi un regalo, prenotatevi una sessione termale in una spa, organizzatevi un massaggio, rilassatevi in una piscina con acque allo zolfo. Insomma, coccolatevi.

Un Natale all’insegna del benessere è la soluzione migliore per chiunque abbia bisogno di staccare la spina, di ritrovare energie e di ricaricarsi dopo mesi di duro lavoro.

Tantissimi sono gli hotel disseminati in tutto lo Stivale o nei Paesi adiacenti che offrono centri benessere all’ultimo grido, Beauty Farm che vantano soggiorni romantici (da trascorrere a tu per tu con il vostro partner) o semplicemente soggiorni rilassanti da condividere con amici o familiari. E’ un’idea perfetta, da pensare e organizzare ora, per i primi giorni di gennaio, giusto prima di ricominciare il via vai dall’ufficio. Se avete qualche giorno a vostra disposizione tanto meglio, potrete coniugare un viaggetto con l’idea di una spa. A Liegi, in Belgio, per esempio, pullulano gli hotel che offrono servizi benessere.

Se invece non volete optare per una spa al chiuso, scegliete una delle tante acque termali all’aperto e con ingresso libero che si trovano nel Bel Paese. Tra tutte spiccano quelle toscane, che giacciono in una terra sulfurea ricca di sorgenti naturali che rigenerano corpo e spirito. A Saturnia potrete lasciarvi coccolare delle Cascate del Mulino. Vicino a Siena ci sono le terme di Petriolo, con le acque che toccano i 42 gradi. Sempre in zona, inoltre, si trova Cagno Vignoni con la bella piscina rettangolare situata nel Parco dei Mulini dove è possibile immergersi liberamente. Potrete alloggiare nei dintorni di Siena e godere così di un viaggetto emozionante e assolutamente rilassante.

Share
Publié par
LogitravelBlogMKOnline-WPAdmin

Recent Posts

Crociere 2026: prenota ora e risparmia!

L'Estate sta finendo e già ne senti nostalgia? Pensa alla prossima! Approfitta delle nostre incredibili…

2 settimane

🍂✈️ City Break d’Autunno e Inverno: Le Migliori Città Europee da Scoprire

L’autunno e l’inverno sono stagioni perfette per concedersi un city break: meno folla, atmosfere romantiche,…

2 settimane

Ingresso in Indonesia: dal 1° settembre arriva l’All Indonesia Arrival Card

Dal 1° settembre 2025, tutti i viaggiatori internazionali in ingresso in Indonesia dovranno registrarsi attraverso…

4 settimane

Marocco allo stato puro: viaggio nell’anima del regno

Scopri le città imperiali del Marocco e la moltitudine di attività all'aperto.

1 mese

🌴 La Thailandia punta sulle isole segrete: transfer gratuiti per i turisti

In un mondo dove le solite mete turistiche iniziano a perdere il loro fascino autentico,…

1 mese

Settembre: Il Mese Ideale per viaggiare e… risparmiare!

Quando pensiamo alle vacanze, la mente corre subito a luglio e agosto: spiagge affollate, temperature…

2 mesi

This website uses cookies.