Notizie

L’Islanda, viaggio primordiale ai confini della Terra

Terra di nessuno. Terra di tutti, per lo meno nei sogni. L‘Islanda è una di quelle mete su cui molti fantasticano, specialmente gli appassionati di fotografia. E c’è una ragione: qui la Natura si veste di magico, appare agli occhi dei viaggiatori al suo stato primordiale, offrendo viste panoramiche incredibili: tra ghiaccio e fuoco, è una delle terre più affascinanti del mondo per gli amanti di fotografie paesaggistiche.

L’Islanda la si può visitare in molti modi: è possibile scegliere tour organizzati, ma in questo caso i prezzi sono un po’ più alti. Se invece amate i viaggi fai da te sappiate che la nomea che vede questo Paese del Nord Europa essere una delle destinazioni più care è fasulla. La vita, una volta qui, non è infatti off limits.

Il grande fascino di questa meta è rappresentato dall’enorme ghiacciaio perenne che si trova nell’entroterra, nel cuore di questa piccola isola: distese di roccia di lava nera, deserti bianchi e geyser pronti a esplodere con una costanza e una precisione pari a quella degli orologi svizzeri. E ancora villaggi di pescatori, lagune blu, e città animate e frenetiche, come Reykjavik. Anche se nella vostra mente avete progettato un viaggio naturalistico, non dimenticate di trascorrere almeno un paio di giorni nella capitale, una frizzante realtà dallo spirito dinamico, pieno di gallerie d’arte e localini per trascorrere le vostre serate. Poi ributtatevi a capofitto nella natura incontaminata, attraversate le spiaggie Budir caratterizzate delle scogliere basaltiche, ammirate la grandezza e la potenza dell’iconico ghiacciaio Snæfellsjökull, fermatevi nella fattoria Gauksmýri per vedere con i propri occhi l’unica razza di cavalli presenti sull’isola e raggiungere i fiordi dell’est. Ma soprattutto recatevi a Dettifoss per ammirare le cascate più potenti e incredibili di tutto il vecchio Continente che spiccano per le loro dimensioni: larghe cento metri e alte quasi cinquanta, regalano una vista sensazionale.

L’Islanda è una di quei luoghi capaci di far innamorare i viaggiatori di tutto il mondo: basta mettervi piede per rimanerne conquistati.

Share
Publié par
LogitravelBlogMKOnline-WPAdmin

Recent Posts

Costa Club 2024, scopri i vantaggi di essere un crocierista Costa

Eccoci tornati ad un nuovo blog Logi-crocierista! 🥳 Oggi vogliamo raccontarti le principali novità del…

5 giorni

Vacanze in Famiglia? Parti in Crociera con la nostra Offerta Flash!

Questo è il momento perfetto per prenotare la tua prossima vacanza estiva, specialmente se viaggi…

2 mesi

Ritorna il MESE DEI TOUR, ricco di vantaggi straordinari!

Benvenuti nel Mese dei Tour! Esplora il Marocco con i suoi mercati vibranti, ammira l'arte…

2 mesi

Vuoi davvero rimanere bocca aperta? Scegli l’Arabia Saudita come destinazione per le tue prossime vacanze

L'Arabia Saudita è una meta che combina il ricco patrimonio culturale con le bellezze naturali…

2 mesi

ASIA: 5 destinazioni da non perdere con il 15% di sconto

In questo viaggio attraverso l'Asia, ti perderai tra le tradizioni millenarie del Giappone, le spiagge…

2 mesi

Royal Caribbean Estate 2024

Logi-crocierista siamo tornati! 😃 In questo nuovo blog vogliamo raccontarti qualcosa di più sull'Estate Royal…

3 mesi

This website uses cookies.