Mete da sogno per fuggire dal freddo invernale

0 commenti

In questo articolo scopriamo le migliori mete calde dove andare al mare nel periodo invernale. In questa epoca dell’anno in cui le giornate si accorciano e le temperature scendono, aumenta la voglia di evadere verso paesi piú caldi ed esotici. Si sognano spiagge di sabbia bianca, acque limpide e cristalline e tramonti panoramici.

Allora, quali sono i migliori posti dove trascorrere le vacanze al mare in inverno? Iniziamo col dire che ci sono così tante destinazioni, da quelle più vicine (che forse neanche conosciamo) ai paradisi tropicali raggiungibili con voli internazionali. La scelta ovviamente dipende da diversi fattori, budget e disponibilità di tempo su tutti. 

In questo articolo scopriremo quali sono, da un punto di vista climatico, le mete ideali per andare al mare nella stagione invernale. Inizieremo la nostra selezione con i paesi più vicini raggiungibili con poche ore di volo. Successivamente ci soffermeremo sulle isole più lontane e i paesi piú esotici ideali per godersi una vacanza al mare durante i mesi più freddi dalle nostre parti.

 

Noi di Logitravel siamo certi che qui troverai la TUA meta perfetta, quindi mettiamo da parte la sciarpa e il cappello e prepariamoci ad accogliere una nuova estate.

1. Madeira

La bella Madeira, conosciuta come l’”Isola dei Fiori”, per il suo territorio vulcanico, le bellezze naturali e gli incantevoli paesaggi, possiede numerose attrazioni da offrire a coloro che sono alla ricerca di pace e tranquillità in riva all’Atlantico. Avrai sicuramente sentito parlare della sua essenza tropicale e marinara, di Funchal, la bella capitale, delle verdi terrazze che punteggiano i pendii irregolari, dei suoi mille angoli ricchi di fascino, delle spiagge e delle baie intrise di tradizione e stile allo stesso tempo. Qui giungono turisti da ogni dove alla ricerca di un clima privilegiato, per soggiornare in hotel meravigliosi con vista sul mare e centri di talassoterapia all’avanguardia, per assaporare una gastronomia deliziosa che combina tradizione ed alta cucina da Stelle Michelin, accompagnata dal miglior vino malvasia che riuscì a sedurre addirittura William Shakespeare e per immergersi nel cuore di una natura unica, da scoprire grazie a numerosi ed interessanti percorsi di trekking. Ti consigliamo di  intraprendere un viaggio interessante che ti condurrà a conoscere luoghi affascinanti, come il Centro di Vulcanologia e le Grotte di São Vicente; le belle spiagge di sabbia dorata lambite dalle acque cristalline di Porto Santo; la seconda scogliera più grande del mondo a Cabo Girão; il famoso paese di Machico.

2. Canarie

foto di spiaggia a fuerteventura in Spagna

Le Isole Canarie sono una destinazione ideale per viaggiare in qualsiasi momento ma soprattutto d’inverno quando ci si può godere il clima mite. In queste meravigliose isole potrai ammirare la grande biodiversità del territorio circondato da numerosi Parchi Naturali e Riserve della Biosfera. Tenerife, la più grande delle isole Canarie, si distingue per i suoi contrasti. L’imponente vetta del Teide domina l’isola con i suoi affascinanti paesaggi lunari che convivono con ampi parchi ricchi di vegetazione e spiagge di sabbia dorata e sabbia vulcanica.

A Gran Canaria potrai percorrere boschi di laurisilva, deserti di dune mobili, vulcani estinti e ampie spiagge di sabbia. Oltre a salire sul Pico de las Nieves di 1.949 metri di altitudine.

A Lanzarote, la cosiddetta Terra del fuoco, spicca l’immagine del Parco Nazionale di Timanfaya con le Montagne del Fuoco e il canale dei cammelli. Potrai anche ammirare i Jameos del Agua, la Cueva de los Verdes o il Mirador del Río.

Fuerteventura, ‘l’isola spiaggia’, offre 150 chilometri di belle spiagge di sabbia fine e intense acque azzurre. Un paradiso per gli amanti degli sport acquatici e coloro che cercano le onde.

3. Capo Verde

Capo Verde è costituito da un arcipelago di isole la cui origine è vulcanica ed è situato a circa 600 km al largo della costa occidentale dell’Africa. I voli dall’Italia impiegano in media dalle 6 alle 8 ore a seconda della compagnia aerea. Si tratta di un clima tropicale, le temperature variano poco durante le stagioni, con massime che oscillano tra i 24°C e i 31°C, le precipitazioni sono scarse e le temperature dell’acqua sono generalmente piacevoli con una media di 23°C.

Il forte vento é sicuramente un fattore da considerare ma condiziona per lo più nei mesi invernali. L’isola di Boavista, rappresenta una delle zone più riparate e dove il vento è meno forte, nel caso in cui dovessi temerlo. L’inverno europeo coincide con la loro stagione secca ed è un buon periodo per una vacanza a Capo Verde, ideale per chi desidera una tregua dal freddo invernale ed un’ottima soluzione per un po’ di mare e relax senza dover sopportare tante ore di volo.

4. Kenya

zoo in kenya con giraffe

Il Kenya rappresenta sicuramente una delle mete più ambite da chi decide di ‘evadere’ dal freddo inverno europeo e abbracciare l’estate. Gode ​​di un clima particolarmente piacevole, con temperature che oscillano tra i 18 ei 29 gradi durante l’anno. Da tenere in considerazione sono le due stagioni di piogge, una in primavera, più abbondanti, tra gli ultimi giorni di marzo e i primi di giugno, e in autunno, da fine ottobre ai primi di dicembre; ma sono generalmente di breve durata e intensità. Per il mare la zona tra Watamu e Malindi è molto consigliata.

il Kenya è il posto perfetto se cerchi mare, relax e spiagge meravigliose. Puoi anche approfittare dei vari pacchetti all-inclusive a prezzi molto vantaggiosi.

5. Zanzibar

Questa è una meravigliosa isola della Tanzania con temperature favorevolmente calde durante tutto l’anno che scendono raramente sotto i 21°C. Il nostro inverno coincide perfettamente con il periodo caldo di Zanzibar ideale per godersi le splendide acque cristalline dell’isola. Da Dicembre a fine Marzo le giornate sono particolarmente calde, la temperatura dell’acqua è alta, con una media di 27-28°C mentre le precipitazioni sono quasi assenti.

Zanzibar è caratterizzata da maree costanti, un fenomeno sicuramente affascinante e che non siamo abituati a vedere, anche se non tutti sono della stessa idea ed è per questo che dovrai informarti sul luogo dove hai intenzione di soggiornare.

6. Emirati Arabi Uniti

foto panoramica di dubai con ragazza in vacanza negli emirati arabi

Un’altra meta da tenere in buona considerazione se stai cercando il caldo in mesi invernali quali dicembre e gennaio, sicuramente é Dubai. Una città che offre tutto quello che puoi desiderare, grandi centri commerciali ma anche siti storici e archeologici, bellissime spiagge e hotel extra lusso. É preferibile organizzare una vacanza a Dubai con largo anticipo, al fine di ridurre le spese.

7. Thailandia

foto panoramicha in thailandia in asia

Un paese meraviglioso con isole stupende e un mare da spettacolo. il periodo migliore per apprezzare la bellezza di queste isole è proprio il nostro inverno. Nei mesi da dicembre a marzo durante la stagione secca il clima è perfetto, caldo ma non troppo umido, le acque sono calme e limpide, ideali per ammirare i fondali incontaminati e la flora marina.

8. Filippine 

viaggio nelle isole filippine

Il periodo migliore per un viaggio nelle isole delle Filippine è sempre l’inverno. Soprattutto da inizio febbraio fino a fine aprile è possibile trovare giornate soleggiate, acque calme e limpide e clima ottimo. Per gli amanti del mare e delle spiagge tropicali, le Filippine rappresentano un vero paradiso in terra. Con più di 6000 isole tra le più belle al mondo.

Un paese ancora poco “colpito” dal turismo di massa, che ha molto invece da dare. Scegliere quali isole visitare non è affatto una scelta facile, perché ce ne sono tantissime e tutte stupende: Bohol, Palawan, Malapascua, Boracay, Coron sono solo alcune delle meravigliose isole filippine.

Abbiamo visto solo alcuni dei migliori paesi caldi in inverno, non basterebbe un articolo per descriverli tutti ma possiamo assicurarti che ce ne sono anche altri con condizioni meteorologiche favorevoli durante il nostro inverno, come i Caraibi, il Brasile, le Hawaii, Miami o Goa.

Da Logitravel ci auguriamo che tu possa aver trovato la destinazione perfetta per rifugiarti al caldo!

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?