Cosa fare negli Stati Uniti nel 2023

0 commenti

Tu vuò fa’ l’americano ma sei nato in italy..” recitava la famosissima canzone di Roberto Carosone del 1956 che tutti abbiamo canticchiato, almeno una volta nella nostra vita. Effettivamente il continente americano rappresenta da sempre la meta dei sogni per tutte le generazioni italiane, dai boomers sino alla generazione Z, il fascino senza tempo degli States ha sempre messo tutti d’accordo.

Stati Uniti

In questo articolo non ti scriveremo delle famosissime attrazioni delle metropoli più popolari statunitensi ma ti consiglieremo alcune attività da fare assolutamente in queste città nel 2023.

New York

segnaletica di broadway negli stati uniti

  1. Assistere ai Musicals di Broadway: come ogni anno sono in programma incredibili spettacoli nei Teatri di Broadway, per tutti i gusti, potrai assistere a musicals storici, comici, romantici, sui successi Disney o su Harry Potter.
  2. Eventi sportivi a New York: gli Stati Uniti sono l’icona indiscussa del Basket e della Boxe, quale occasione migliore per assistere a un match dei Brooklyn Nets o dei New York Knicks nella mitica NBA? Se invece sei appassionato di Boxe non puoi assolutamente perderti gli eventi in programma quest’anno al Madison Square Garden, teatro di incontri storici come quello tra Joe Frazier e Muhammad Ali nel 1971. Il MSG anche detto The Garden è una arena che ospita ogni anno non solo eventi sportivi di basket, hockey e boxe su tutti, ma anche concerti e spettacoli dove si sono esibiti Elvis Presley, Michael Jackson, Elton John, John Lennon, Andrea Bocelli, Lady Gaga, Katy Perry tra gli altri.
    Per gli amanti del baseball americano invece i New York Yankees e i New York Mets gli aspettano da Aprile fino ad Ottobre.
  3. Pattinare su ghiaccio: Rockefeller Center e Central Park sono sicuramente i luoghi più famosi per pattinare replicando i protagonisti delle nostre serie preferite. Il periodo più favorevole per farlo va da Ottobre a Febbraio.
  4. Visitare Little Island: rappresenta l’attrazione più in voga di New York City dopo l’apertura al pubblico del maggio 2021, da allora non ha smesso di attirare l’attenzione di molti visitatori attratti dal nuovo spazio verde “galleggiante” di Manhattan. The Glade e The Amph, ossia gli anfiteatri del parco, offrono panorama sul fiume Hudson, con moltissimi eventi gratuiti durante tutta l’estate.

Los Angeles

foto panoramica di los angeles

  1. Visitare The Broad: Il museo di arte contemporanea più popolare di Downtown, comprende l’Infinity Mirror Rooms, due stanze immersive, piene di specchi di Yayoi Kusama, una in cui ti limiti a sbirciare, un’altra più coinvolgente, in cui hai la possibilità di entrare. Nel museo gratuito, è presente una collezione di 2.000 opere del dopoguerra che include artisti come Andy Warhol, Roy Lichtenstein, Ed Ruscha, Cindy Sherman, Barbara Kruger, Jean-Michel Basquiat e Jeff Koons.
  2. Visitare il Griffith Park: È facile dimenticare che sei ancora in città mentre attraversi i numerosi sentieri paesaggistici che ricoprono questo parco. Da non perdere è l’iconico Griffith Observatory. La miriade di attrazioni e la natura selvaggia di Griffith sono perfetti per chi vuole rilassarsi nel passaggio verdeggiante attraverso Fern Dell o fermandosi ai tavoli da picnic a Crystal Springs, ma anche per gli intrepidi escursionisti che possono esplorare le Bronson Caves e visitare Amir’s Garden, cosí come per i visitatori con bambini che possono salire a bordo dei piroscafi a Travel Town oppure esplorare le gabbie antiche dell’Old Zoo. Infine per gli amanti della cultura pop è possibile assistere a uno spettacolo al Greek Theatre o visitare Walt’s Barn.
  3. Andare al Disneyland Resort: formato da due parchi principali, il Disneyland che ha quasi sette decenni e poi, il più recente, Disney California Adventure, che rappresenta un resort a tema. Qui troverai tutti i tuoi personaggi preferiti, inclusi i recenti arrivi di Galaxy’s Edge a tema Star Wars e Avengers Campus a tema Marvel, insieme a diverse attrazioni divertentissime.
  4. Visitare l’Osservatorio di Mount Wilson: In alto sulle montagne di San Gabriel, l’Osservatorio offre viste panoramiche su tutta la regione circostante. Nonostante l’ingresso ai terreni sia gratuito, dovrai acquistare un Forest Service Adventure Pass per parcheggiare poiché si trova all’interno della Angeles National Forest.

Miami

foto panoramica di miami

  1. Esplorare L’iconica Miami Beach: le sue spiagge panoramiche rappresentano una delle iconografie più famose di Miami, la più nota è South Beach. Non solo vanta alcune delle spiagge più panoramiche di Miami, ma si trova vicino a Ocean Drive, una delle principali aree di Miami Beach. Inoltre, non mancano deliziosi ristoranti e vivaci locali notturni, che vanno dal sobrio allo stravagante.
  2. Fotografare le Pareti Di Wynwood: il Wynwood Arts District è un centro emergente per l’arte e la cultura nell’area di Miami. Una delle cose più iconiche da fare a Wynwood è visitare le pareti d’arte. Ci sono tutti i tipi di opere d’arte di artisti di fama mondiale, queste pareti sono il luogo ideale per scattare foto. Vedrai anche molti murales e opere artistiche anche su ristoranti e negozi di zona.
  3. Esplora lo Zoo Di Miami: rappresenta il più grande zoo dello stato della Florida, lo Zoo Miami è un’esperienza caratteristica e interattiva per tutte le età. Da scoprire sono le Everglades, uno dei paesaggi più importanti e ricchi di biodiversità della Florida. Questo magnifico Zoo offre numerosissime esperienze che ti avvicineranno alla natura.
  4. Attraversa Calle Ocho: una delle strade più famose di Miami, Calle Ocho (Eighth Street) è l’epicentro della storia e della cultura cubana. Molti immigrati cubani hanno fatto di questa strada la loro casa con ristoranti tipici, musica dal vivo e persino i loro famosi sigari. Ball and Chain è uno dei locali notturni più famosi della città e si trova proprio in Calle Ocho.

Se invece ti piacerebbe esplorare gli Stati Uniti e non fermarti a poche città, percorrere la Route 66 rappresenta la soluzione ideale. Gli americani la chiamano “The Mother Route” (La Strada Madre), perché è una delle strade federali originali e perché attraversa gran parte del paese. 3.945 chilometri emozionanti, dove si incontrano luoghi affascinanti, unici e autentici che catturano e conquistano. La Mother Road ti permetterà di attraversare ben 8 stati, da Ovest ad Est: Illinois, Missouri, Kansas (per un brevissimo tratto), Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona, California. Un’avventura davvero unica!

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?