Fly & Drive tematici: all’insegna di libri, film, leggende e serie TV

Scopri al volante i luoghi più emblematici di Stars Wars, Il Trono Di Spade, Re Artú, Dracula e tanto altro

0 commenti

Hai mai sognato un viaggio insolito all’insegna di miti, leggende e serie TV? Logitravel ti offre una vera e propria full immersion nell’universo dei tuoi film e libri preferiti attraverso una grande varietà di fly & drive tematici. Itinerari da percorrere in auto per scoprire diversi luoghi in cui sono stati girati film come Harry Potter, Star Wars, Downton Abbey o Il Trono di Spade. Se hai un profilo più letterario, segui le orme di personaggi come il Conte Dracula, Re Artù, Shakespeare e tanti altri. Preparati a vivere un viaggio originale e un incredibile intrattenimento per grandi e piccoli!

I fly & drive tematici includono voli, hotel, noleggio auto e itinerari pensati apposta per scoprire tutti i segreti dei tuoi libri, film o serie TV preferiti. Ti sembrerà di essere uno dei protagonisti di queste fantastiche storie! In questo articolo ti presentiamo una selezione dei nostri migliori fly & drive tematici:

Percorso Star Wars (Irlanda, 8 giorni)

Un viaggio che ti porterà da Cork a Dublino. Segui il percorso del film “Gli Ultimi Jedi” lungo la costa dell’Atlantico irlandese. Ahch-To, il solitario pianeta oceanico del film dove il Re incontra Luke Skywalker, è in realtà l’isola di Skellig Michael, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Attraversando le contee di Cork, Kerry e Clare, seguirai le fasi delle riprese e chiuderai questo viaggio cinematografico a Capo Malin. “Che la forza sia con te!”

Percorso di Star Wars

Il Gran Percorso di Harry Potter (Gran Bretagna, 11 giorni)

Il Gran Percorso di  Harry Potter ti porterà dall’Inghilterra alla Scozia nei luoghi chiave della saga e dei libri scritti da JK Rowling. Entrerai negli studi della Warner Bros per conoscere tutti i segreti delle riprese, volerai su una scopa e proverai la Burrobirra. Viaggerai in luoghi medievali come Lavenham o Lacock, dove sono state girate molte scene.  A Oxford, scoprirai la biblioteca che dà vita all’infermeria di Hogwarts e la Great Hall, che ispirò la creazione della Sala Grande per gli aspiranti maghi.

Altro itinerario: Percorso nel mondo di Harry Potter

Il Gran Percorso di Harry Potter

Percorso Il Trono di Spade (Spagna meridionale, 10 giorni)

Abbiamo progettato per te un emozionante viaggio on the road, con fermate nei luoghi più emblematici della Spagna meridionale in cui sono state girate diverse scene della serie. Visiterai fantastiche enclavi naturali come il deserto di Tabernas e il campo di Sorbas, o imponenti fortezze come i castelli di Oropesa de Toledo e Almodóvar del Río, così come l’Alcázar Real de Sevilla, e molto altro… Preparati a vivere giorni indimenticabili, che trascorrerai seguendo le orme lasciate nella penisola iberica da personaggi come Tyrion Lannister, Samwell Tarly, Jorah Mormont o Daenerys Targaryen..

Sul nostro sito web sono disponibili altri itinerari dedicati a “Il Trono di Spade”, in Irlanda e Spagna.  

Percorso de Il Trono di Spade

Percorso Downton Abbey (Gran Bretagna, 9 giorni)

Attraverso questo percorso visiterai dimore signorili d’epoca, imponenti castelli e palazzi che ora organizzano tour speciali e tematici per il pubblico. Girata principalmente nell’Oxfordshire e nei dintorni, la popolare serie televisiva Downton Abbey ripercorre i drammi e gli scandali della famiglia Crawley e della loro servitù nei giorni precedenti e successivi alla prima guerra mondiale. Resterai sicuramente a bocca aperta davanti alle bellezze di questo itinerario. 

Percorso Downton Abbey

Percorso del Conte Dracula (Romania, 8 giorni)

Segui le orme di Vlad Draculea, la figura storica che ha ispirato la nascita del vampiro più famoso di tutti i tempi. Ti proponiamo questo entusiasmante percorso attraverso le terre della Romania, seguendo le orme di questo personaggio e del suo alter ego Dracula, consacrato come la principale attrazione turistica della regione della Transilvania e dintorni. Questo percorso ti permetterà di scoprire non solo la leggenda, ma anche la realtà che si nasconde dietro al mito del famoso Conte Dracula.

Percorso del Conte Dracula

Percorso di Shakespeare (Inghilterra, 8 giorni)

Intraprendi il viaggio che Shakespeare fece da Stratford-Upon-Avon a Londra e visita le città più importanti della vita dell’autore. L’itinerario di Shakespeare passa in rassegna i luoghi in cui il drammaturgo crebbe e trionfò tra la seconda metà del XVI secolo e l’inizio del XVII. Questo percorso inizia a Stratford-Upon-Avon e nelle aree circostanti per continuare verso le Cotswolds nella campagna inglese.

Percorso di Shakespeare

Percorso di Re Artù e del Mago Merlino (Inghilterra, 6 giorni)

Viaggia nel sud-ovest dell’Inghilterra e scopri le magiche terre di Camelot. La città di Londra è il punto di partenza e di arrivo di questo epico itinerario che ti porta alla scoperta di alcuni dei luoghi più emblematici legati al personaggio di Re Artù e ai suoi leali Cavalieri della Tavola Rotonda. Prima Winchester, poi Cadbury e infine Tintagel. Scopri al volante una terra magica con un passato incredibile e vivi la leggenda del famoso re di Bretagna, attorno al quale ruotano oggetti, personaggi e storie intramontabili, come il Santo Graal, la spada Excalibur, Morgana, Ginevra, Lancillotto o il Mago Merlino.

Percorso di Re Artù e del Mago Merlino

Percorso delle fiabe (Germania, 8 giorni)

Rivivi la tua infanzia seguendo le orme dei fratelli Grimm. Scopri i luoghi che hanno ispirato racconti universali come Cenerentola, Hansel e Gretel o Biancaneve. Durante il percorso ti imbatterai nella dimora dei 7 nani di Biancaneve, nei castelli di Biancaneve, Raperonzolo e della Bella Addormentata, e anche nella strada percorsa da Cappuccetto Rosso, o ancora in quella in cui suonava il suo flauto il Pifferaio Magico. Puoi anche immergerti nelle vite dei due fratelli visitando la loro città natale, Hanau, e passando per Steinau, dove hanno trascorso la loro infanzia.

Percorso delle Fiabe

Vuoi scoprire altri Fly & Drive tematici? Visita la nostra pagina web dedicata  a questi fantastici percorsi!

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?