Come viaggeremo nel 2021?

Si prevede un boom non appena ci sarà stabilità sanitaria

0 commenti

Il 2020 rimarrà impresso nella memoria di tutti a causa della situazione senza precedenti che abbiamo dovuto vivere in tutto il mondo. Con la speranza del vaccino contro il coronavirus e con gli occhi puntati sui mesi a venire, faremo un’analisi di come saranno i viaggi in questo 2021. Perché il desiderio di viaggiare non è scomparso, è ancora lì, e molti di noi non vedono l’ora di tornare a godersi una bella vacanza con tranquillità.

Le speranze sono riposte soprattutto nel vaccino e, quando la popolazione sarà gradualmente immunizzata, si prevede una riapertura delle frontiere e una normale ripresa della mobilità. Nel frattempo resteremo vigili sulla salute e sulla sicurezza quando prenoteremo un viaggio o sceglieremo un hotel. Continueremo a prestare attenzione ai protocolli di sicurezza e igiene che le strutture ricettive e le destinazioni da visitare sono portati a rispettare, come la capienza massima di un luogo, gli orari, le distanze, ecc.

Per quanto riguarda il tipo di vacanza e la destinazione preferita, c’è un maggiore interesse per i viaggi domestici e per quelli naturalistici. Insomma, si scommette ancora sulle staycations. Le vacanze vicino casa, imposte nel 2020, saranno la scelta di molti ancora nel 2021.

Probabilmente sarà nella seconda metà dell’anno quando i viaggi si estenderanno al medio e lungo raggio: le vacanze all’estero aumenteranno esponenzialmente, così come le crociere. Ciò conferma il grande desiderio di viaggiare che, in fondo, non si è mai spento. 

Dall’altra parte, lo sviluppo tecnologico rivoluzionerà i trasporti, la logistica e gli hotel. A seguito della pandemia, sono state fatte molte innovazioni tecnologiche per migliorare l’esperienza del cliente, facilitare le interazioni e i processi di prenotazione, check-in e check-out; sono stati creati nuovi prodotti e nuovi servizi di hotel e ristoranti, tra le altre cose. È iniziato, insomma, un processo inarrestabile destinato a mostrare presto i suoi frutti.

Non vediamo l’ora di ritrovare la libertà di viaggiare e goderci le nostre vacanze. Ogni giorno ci siamo più vicini!

Scrivi il tuo commento

0 Commentaires

Qu'en pensez-vous?