La costa dorada: un paradiso per tutte le età

0 commenti

Oltre 200 chilometri di litorale, quasi 800 ettari di spiagge, 20 città degne di nota: sono questi i numeri della Costa Dorada (chiamata Costa Daurada in Catalano), destinazione glamour e modaiola per la vostra estate. I mesi di luglio e agosto sono ormai alle porte e se ancora non avete pensato a dove andare, ecco la risposta a tutti i vostri quesiti. Perché questa destinazione spagnola ha appeal da vendere: le spiagge sono bellissime, con la sabbia fine e color oro (da qui il nome) e le acque pulite, cristalline e poco profonde, al punto da renderla un luogo ideale per le famiglie con bambini.

Sebbene il mare sia una delle principali attrazioni della zona, non è l’unica: le città sono magnifiche e culturalmente attraenti, come ad esempio la rinomata Tarragona, e i piccoli centri offrono spazi verdi pacifici, dove trascorrere le giornate riparati dal sole, nascosti tra alberi di noci e boschetti. Sia lungo la costa, che nell’entroterra, la zona regala infinite soddisfazioni per le famiglie in vacanza: sono moltissime infatti le attività pensate per grandi e piccini, da spettacoli teatrali, eventi con i burattini, attività con i leoni marini o giochi sulla spiaggia.

La zona offre il perfetto compromesso per un divertimento a 360 gradi che coinvolga ogni membro della famiglia, indipendentemente dall’età. Mentre i piccoli sono impegnati nelle ludoteche, anche i grandi potranno rilassarsi godendo delle molte opzioni che la zona mette a loro disposizione: si va dalle gite in barca a vela agli sport d’avventura, primi fra tutti il winsurf o il canottaggio. Belle anche le alternative che non coinvolgono il mare: è possibile infatti portare i piccoli a fare una camminata in una delle bellissime montagne adiacenti o accompagnarli alla scoperta di grotte e spelonche.

Oltre alla Natura, sì anche alle visite culturali: tra tutte spicca il complesso romano di Tarragona, che vi permetterà di indossare i panni di autentici gladiatori. E se tutto questo non basta, ricordatevi che nella zona si trova un lunapark davvero d’eccezione, quello di Port Aventura. Per un estate che sia al 100% all’insegna del divertimento.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...