Pronti? Sci ai piedi, si parte!

0 commenti

La stagione peggiore, per i viaggi in Europa, è quella dell’autunno: il cielo si ingrigisce, la pioggia si abbatte costantemente, le temperature sono quella fastidiosa via di mezzo: non calde per godere delle spiagge che il Vecchio Continente offre, non fredde a tal punto da creare quella bella immagine bianca e patinata che le prime nevi regalano. Insomma, in autunno se si vuole viaggiare si predilige spostarsi dall’Europa e volare lontano in qualche destinazione esotica. Ma questo richiede tempo a disposizione e soprattutto un portafoglio generoso. Non pensateci più, l’autunno lo abbiamo ormai lasciato alle spalle. Ora è tempo di godere dell’inverno che – per chi vuole viaggiare restando in zona – significa solo una cosa: montagna e sci. Se amate la neve, tante sono le opzioni a vostra disposizione.

Sulla pagina web di Logitravel pullulano le offerte per raggiungere le destinazioni di montagna più chic al miglior prezzo. Ce n’è per tutti i gusti: per chi ama sciare ma anche per chi ama fare snowboard, dalle Dolomiti alla Valle D’Aosta, dal Tirolo alle montagne vicino a Salisburgo. Insomma, l’unica cosa che dovete fare è scegliere il panorama che più vi piace ed il gioco è fatto.

La montagna è un toccasana per il fisico ma anche per la mente: potrete così godere di quella tranquillità che solo le destinazioni innevate, lontane dai caotici centri delle città, sanno offrire. Senza contare che un viaggio in montagna è un viaggio anche eno-gastronomico: i rifugi, le baite e i localini dei piccoli paesi offrono infatti buona cucina e delizie locali.

Settimana bianca o semplice weekend: poco importa, ciò che conta è dimenticare la frenesia della città e godere di un po’ di sano relax a suon di sport e aria pura. La scelta è ampia e tutta di primo ordine: le Dolomiti sono incredibilmente affascinanti, non a caso sono considerate un bene patrimonio dell’Umanità. Bellissimi a anche i comprensori dei Pirenei e dell’Andorra, che offrono piste per tutti i gusti e tutti i livelli di difficoltà. E ancora il Piemonte, la Valle d’Aosta, la Lombardia: vi regaleranno sorprese incredibili.

Pronti? Sci ai piedi, si parte!

Scrivi il tuo commento
Tags: ...