Le idee più originali per un Capodanno alternativo

0 commenti

Siete stanchi delle solite celebrazioni? Musica, balli, feste, bevute con gli amici ormai non vi bastano più? Beh, non abbattetevi, perché il Capodanno non deve per forza seguire la tradizione. Anzi, sono sempre di più le celebrazioni alternative che stanno prendendo piede. Ecco che il sito di viaggi Zingarate propone alcune interessanti opzioni, per tutti coloro che sognano un San Silvestro quanto meno originale.

  • Il capodanno termale

Ovvero relax, acque bollenti e benefiche. Cosa chiedere di più? E l’opzione è anche low cost, basta raggiungere le terme libere e free, come belle di Saturnia, in Toscana (nella foto), vero e proprio paradiso naturale.

  • Il capodanno silenzioso

No, non è metaforico: per chi vuole pace, silenzio e spiritualità l’opzione giusta arriva dal Trentino. A Castel Condino, infatti, è possibile partecipare a un seminario di canto armonico e sperimentazione vocale. Una kermesse che vi permetterà di dedicarvi al misticismo immersi in uno scenario idilliaco e silenzioso.

  • Il capodanno degli eccessi londinesi

Gli inglesi, si sa, amano strafare. Ecco dunque due eventi organizzati nella capitale british per tutti coloro che vogliono… esagerare. Il primo è un capodanno fetish, organizzato all’interno del Fetish Club, tra giochi erotici e spettacoli. Il secondo è il capodanno animalier, dove si può partecipare solo se ci si veste come animali: è un’idea della Last Tuesday Society.

  • Il capodanno gelato

La destinazione è Val Venosta: si trova qui il campanile sommerso di Curon, un campanile circondato da ghiacci, meta cult per pattinatori. Nella notte di San Silvestro sono in tanti che si ritrovano qui per una passeggiata notturna con i pattini ai piedi. Romantica e solitaria, ma decisamente affascinante.

  • Il capodanno eschimese

Senza dover volare dall’altra parte del mondo, potrete provare l’emozione di trascorrere l’ultimo dell’anno in un villaggio igloo. Dove? In Friuli Venezia Giulia dove si trova l’Ispirit Igloo Village, per un soggiorno originale circondati dai ghiacci.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...