Natale a Miami: per davvero, non solo sul grande schermo

0 commenti

No, non è solo un film. Il Natale a Miami è un’opzione reale e realmente intelligente per trascorrere il vostro Natale. In primo luogo perché a Miami fa caldo: dimenticatevi sciarpe, guanti e cappelli e armatevi di pantaloncini corti, costume e parei. Qui la stagione invernale ha una temperatura media di 24 gradi, ideale per permettervi sia di ammirare le oltre 35 miglia di spiaggia bianca che vanno da South Beach a Sunny Isles, sia le tante attrazioni che offre questa magnifica città della Florida.

Miami è una sorta di paradiso in terra, che rispecchia l’idea degli Stati Uniti che la televisione (film e telefilm) ci fornisce: musica, divertimento, bella gente, happy hour e un mix culturale senza paragoni. E’ la meta per chi ama divertirsi: i club e i locali sono aperti fino alle prime ore del mattino, consentendovi di godere di quella follia no-stop per tutta la notte. Non a caso è una città giovane, piena di ragazzi e ragazze pronti a sfoggiare i loro abiti migliori e a mettersi in mostra.

Ma attenzione, non pensate che sia una meta superficiale, in grado di offrire solo divertimento e nient’altro. Ogni quartiere di Miami offre uno spunto culturale o artistico, tanto da non lasciare delusi nemmeno i viaggiatori “intellettuali”. Si va dal Downtown, centro nevralgico del commercio e della città all’avanguardia, ricco di museo e librerie, alla Zona del Porto con i suoi bei parchi e il quartiere finanziario; si va dal quartiere storico (Coconut Grove), oggi centro residenziale raffinato, a Little Havana, la zona “presieduta” dagli immigrati cubani, con la sua bella atmosfera caraibica. Da non perdere, inoltre, Coral Way, una strada che vanta alcuni degli hotel più moderni del mondo e alcuni campi da golf da sogno, vero e proprio lusso per i ricchi visitatori della città.

Il film di Neri Parenti del 2005, con Boldi e De Sica in prima linea, ha raccontato Miami a suon di avventure deliranti, gag e sketch: che siate o meno appassionati di cinepanettoni poco importa. Il Natale a Miami è indimenticabile, questo vale per tutti.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...