Libri: Travel Theraphy

0 commenti

Rifarsi una vita altrove, andare in vacanza alla ricerca di se stessi, di un amore, per rilassarsi un po’ e staccare dalla frenesia di tutti i giorni. Il viaggio per riprendere e per ridare nuova energia a noi stessi. Viaggiare fa bene, a patto di sapere dove andare: quale meta per aggiustare un cuore spezzato? E per curare il mal da vita quotidiana o festeggiare le dimissioni, un nuovo inizio, la promozione?

A tutto questo risponde Travel Theraphy – Come scegliere il viaggio giusto al momento giusto (Morellini editore, 136 pagine, 9,90 euro) un libro redatta dalla travel writer Federica Brunini, già autrice de Il Manuale della viaggiatrice e Il piccolo libro verde del viaggio: 250 consigli ecosostenibili.

Nel libro i viaggi e le diverse mete consigliate sono catalogati per stati d’animo e ‘tasso di benessere psicologico’ che possono offrire. Vengono inoltre dispensati consigli sugli itinerari da seguire come ‘rimedi’, suddivisi per criterio di distanza: da vicino (Italia) a lontano (Europa), fino a lontanissimo (gli altri continenti) e una manciata di consigli pratici da una vera viaggiatrice.

Allora, lo mettiamo nello zaino? Qualuno di voi l’ha letto?

Scrivi il tuo commento
Tags: ...