LONDRA: UN CLASSICO DEL TURISMO EUROPEO

0 commenti

3.250 musei e galleria d’arte da visitare, 100 teatri e un’infinità di chiese e monumenti da scoprire: questa è la Londra culturale, piena di storia e modernità, non solo quella consumistica legata alla moda e all’intrattenimento.

Per capire Londra basta orientarsi con il Tamigi che divide in due parti la città, le cui principali attrazioni turistiche si trovano nei settori orientale e settentrionale, in particolare in quartieri come Soho, Trafalgar Square, Piccadilly Circus, Leicester Square e Regent St.

Imperdibili l’abbazia di Westminster, Buckingham Palace, la Cattedrale di St. Paul, la Galleria Nazionale, il Tower Bridge e la Torre di Londra. Vero luogo di pellegrinaggio per gli appassionati d’arte è il British Museum; è fondamentale sapere che a Londra come nel Regno Unito tutti i musei sono gratuiti. Insomma, diventa quindi irrinunciabile un week end nella capitale più trasgressiva d’Europa.

Di seguito una short list delle migliori offerte di pernottamento presentata da LogiTravel Italia. Per sapere di più: Hotel a Londra: http://www.logitravel.it/hotel/londra-1032059.html

Hotel Imperial, 3*. Situato nel cuore di Bloomsbury, questo hotel dista solo pochi minuti dal British Museum, dal Covent Garden, dal “Theaterland” e da West End. A 2 minuti di distanza si raggiunge la stazione della metropolitana “Piccadilly Line”.

Royal National, 3*. Si trova in una zona centrale, nei pressi di Covent Garden, del British Museum, della famosa Oxford Street e della Theaterland. In pochi minuti a piedi si arriva alla stazione della metropolitana “Russell Square” (Piccadilly Line), che consente di raggiungere velocemente il centro città. Nelle vicinanze dell’hotel si trovano numerosi ristoranti, bar, possibilità di shopping e di svago.

City Inn Westminster, 4*  Situato in una posizione facilmente raggiungibile da tutte le direzioni, questo hotel di media categoria si trova nei pressi di Westminster, tra la Houses of Parliament e la Millbank Tower.

Royal Lancaster, 4*. Situato nei pressi di Hyde Park, di Oxford Street e della stazione della metropolitana Lancaster Gate. Il centro città si trova nelle immediate vicinanze ed è comodamente raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblico. Nella rinomata Oxford Street gli ospiti potranno soddisfare qualsiasi desiderio di shopping passando da una boutique all’altra.

Scrivi il tuo commento
Tags: ...