LE CITTA’ DEL BUON CIBO

0 commenti

Paese che vai, cucina che trovi. Viaggiare alla scoperta del buon cibo è ormai un trend diffuso e si conferma come un vero e proprio motore di crescita del turismo mondiale. La vacanza Made in Italy è l’unica al mondo a poter offrire 176 denominazioni di origine riconosciute a livello comunitario, 4396 specialità tradizionali censite dalle regioni e 477 vini a denominazione di origine. Ma anche il resto del mondo presenta prelibatezze e leccornie da 5 “forchette”. LogiTravel Italia, l’agenzia di viaggi online specializzata in crociere, pacchetti vacanze e hotel al mare, propone 4 strepitose offerte per viaggiare nelle città del buon cibo.

Tortellini, lasagne, mortadella e ragù fanno di Bologna l’emblema della cucina a base di carne e pasta all’uovo, così come babà, caffè, pastasciutta e pizza fanno di Napoli la città della cucina Mediterranea. Il riso, invece, è il protagonista assoluto di Valencia, insieme al pesce. Valencia offre anche un’ampia varietà di dolci ereditati dalla cultura araba unita alle classiche frittelle di zucca e cioccolato. Popolare e ‘campesina’ è invece quella argentina a base di carne accompagnata da ottimi vini rosi e dall’immancabile mate sottobraccio.

Bologna, (partenza da Palermo, volo+hotel 29 aprile 01 maggio, prezzo a persona 148 euro)
B4 Bologna, 4* stelle. vanta un’ubicazione centrale, a pochi minuti a piedi dallo splendido centro storico.

Buenos Aires, (partenza da Roma, volo+hotel 7 giorni, 1007 euro a persona)
Sarmiento Palace, 3* stelle. Situato in uno delle aree le più sicure della città, vicino alla famosa Avenida Corrientes e Avenida Callao e ai migliori teatri e centri culturali della capitale argentina.

Napoli, (partenza da Venezia, 29 aprile 01 maggio, prezzo a persona 217 euro)
Le stanze del vicerè, 3* stelle. Questa struttura ricca di fascino sorge in Via Stella, fra Via Toledo, la celebre strada della moda, e il Palazzo Reale di Capodimonte. Nella strada si trovano un importante museo d’arte e un incantevole parco rigoglioso, ideale per piacevoli camminate e per attività sportive.

Valencia, (partenza da Milano, 29 aprile 01 maggio, prezzo a persona 269 euro)
Nh Abashiri, 3* stelle. situato nella zona Sud della città, a pochi minuti a piedi dalla “Ciudad de las Artes y las Ciencas”. I mezzi di trasporto pubblico sono comodamente raggiungibili a piedi (a circa 200 metri) Ristoranti, bar, pub e discoteche distano circa 500 metri.

Per maggiori informazioni, consulta il sito internet: http://www.logitravel.it

Scrivi il tuo commento
Tags: ...